giovedì, giugno 15, 2006

 

Indecisione


Si, sono indeciso... Azienda o Agenzia? usare la testa o il cuore? Sistemarmi o essere sempre on the edge?
Il problema è che le aziende mi selezionano e non mi prendono, le agenzie mi prendono e non mi confermano... Arrivano altre agenzie, mi prendono e non mi confermano...Vivo di stage senza prospettiva... E non vorrei non essere appetibile per le aziende... Ho paura che troppe agenzie facciano male.
Ho potenzialità forti, formazione adeguata, mille complimenti sul lavoro... E poi? E poi niente, nessun soldo e pochissime prospettive... Ma come faranno ad essere assunti in Martini, in Lavazza o in Fiat? Io non ci credo che siano tutti raccomandati... E certo che se ogni volta si fanno le selezioni per un posto ci sono 100 candidati,avanti non si va... Ho visto gente normalissima in Lavazza... Per non parlare della Fiat. E quindi? E' possibile che si dica c'è crisi e poi vedo tutti che lavorano (pagati)? E' possibile che dopo anni di studio e soldi investiti le mie prospettive portino a uno stipendio uguale a quello di un mio amico operaio?
Non ha senso... Non ha senso...
E' possibile che se uno come me che non ha conoscenze debba rassegnarsi? E vedere gente inadeguata che è entrata in aziende per raccomandazioni? Dovevo rimanere in banca e diventare un automa del caricamento cambi, derivati ecc?
Questo è il primo è ultimo sfogo, il blog parla d'altro, e spero che continui a parlare come mezzo per comunicare la mi professionalità in questo campo, che sia dalla parte del cliente o dall'altra, quella più amata...

Comments:
Caro mio, ti capisco...
 
paolo, grazie dei commenti che hai lasciato sul mio blog!

quando ai tuoi dubbi, anch'io ti capisco: siamo una generazione sfortunata e sottovalutata, l'importante è stare fuori da quel clima di rassegnazione generale.
 
Tempo al tempo. Vedrai che i nodi vengono al pettine e il tuo momento arriverà presto.
fede
 
Mi unisco a fede: mi "sembri" un ragazzo in gamba, hai stoffa e talento e prima o poi arriuverai in alto. Le cose conquistate con fatica sono quelle che poi quando arrivano danno più soddisfazione (specie se non ci si piega a compromessi e bieche raccomandazioni).
Ricordati che: ONLY THE EXTRAORDINAIRES SURVIVE!!!!!!!!
cri
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?