lunedì, giugno 19, 2006

 

La provocazione

Saper provocare è essenziale nella comunicazione pubblicitaria. Una provocazione ben studiata e d'impatto entra nella mente del consumatore e permette al brand di evidenziarsi nella marmellata pubblicitaria e di essere ricordato. Occorre però essere capaci di provocare, senza cadere nella volgarità. Questo è il caso della patatina Amica Chips, immediatamente bloccato dallo IAP. Oddio, a me l'idea è piaciuta molto, forse il copy era però troppo spinto... A tal proposito infatti l'idea e rimasta ma il testo è profondamente cambiato.
Una provocazione a mio parere strepitosa e perfettamente riuscita è quella della comunicazione Durex, ed è qui il colpo di genio dell'agenzia che permette di spingersi in là, tenendo conto della "pericolosità" dei prodotti reclamizzati: non semplici preservativi, ma strumenti per il piacere femminile e lubrificanti anali.
Riuscire a produrre una comunicazione provocatoria e d'impatto con questi prodotti, giocando sull'ironia, è davvero fonte di professionalità assoluta. E i premi vinti ne sono stati la conferma...
























Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?