lunedì, ottobre 02, 2006

 

Quanto lavoro sporco...






...Ma che belli che sono 2 gg di riprese con attori e regista americani... La possibilità di vedere per immagini tutto quello che hai definito a tavolino, vittima di compromessi col cliente, giudizi dei consumatori e verdetti degli istituti di ricerca... Analisi concorrenza, briefing, Meeting e altre super rotture di palle, stare a lavoro fino a tardi anche se non pagati... Tutto per 2 gg di riprese? Il gioco vale la candela? Come mai si divertono solo i direttori clienti che guadagnano anche fin troppo? Se scegli questa strada 364 gg ti rompi il culo sottopagato e 2 gg ti diverti? Ne vale la pena in confronto a quello che fanno i corrispettivi nelle varie aziende clienti? ne ho incominciati a conoscere alcuni: si divertono un sacco, soprattutto gli ultimi arrivati e la differenza di stipendi e carriera è davvero notevole, abissale. Ecco, è questo: in azienda non devi aspettare di avere 40 anni per fare le cose come si deve, le fai a 24.
Non voglio perdere la passione. La passione è la cosa fondamentale, non me la devono tarpare. Un mio amico ha scelto di seguire quello che ama e io sono felicissimo che la scelta, sebbene costosa e impegnativa, l'abbia fatta. Lo vedo felice, indebitato ma felice!

Comments:
So che stai parlando di me, e di questo ti ringrazio. So che tu meriti di più di tutto questo, perchè non sei il cxxxxxxe che credono di avere fra le mani. So che la gente che comanda non merita, e so che gente come te merita. So che essere "indebitati ma felici" e più difficile di essere "stabilizzati e apatici", e so che tu fai parte di quelli che apatici non lo saranno mai. So che sei abbastanza coraggioso per mandarli tutti dove dovrebbero andare. E so che, in un modo o nell'altro, un giorno anche la pubblicità si accorgerà di te: e quel giorno sarai tu a decidere, capendo che, in fondo, tutto questo faceva parte delle regole del gioco, per rendere solo più bello il finale e la tua soddisfazione.

Coraggio, Paolino. Vai che ce la fai.
 
Speriamo...!
 
Unilever? Nestle?

Suma bin ciapà
 
Aziende multinazionali infami!
 
Fascio!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?