mercoledì, aprile 11, 2007

 

ADV Training - prime due analisi



Ecco le prime 2 analisi alle vostre richieste nel training, ovvio che voglio i vostri commenti e le VOSTRE interpreatazioni, ci tengo...

Geox è carina, punta in maniera ironica alla capacità traspirante della suola, plus disitintivo brevettato su cui hanno sempre puntato, ironizzando ed estremizzando gli effetti della puzza di piedi dovuta alla non traspirazione delle scarpe normali, dove il testimonial è immerso nella sua quotidianeità e fa morire la gente ogni volta che si leva la scarpa, finchè capisce e mette Geox per la prima volta in un momento intimo... Peccato che la ragazza non conosca le qualità delle Geox e indossi scarpe normali... Facendo svenire lui! E' una pubblicità molto funzionale ma che con ironia fa comprendere al target il plus di prodotto. Nessun altro retro obiettivo implicito!

Adidas punta sul solito claim - manifesto "Impossible is nothing", coinvolgendo al solito testimonial sportivi che però raccontano tramite disegni (e qui sta l'idea creativa) la propria vita passata, solitamente legata a infanzia difficile... Ma se hai la stoffa del campione indiscutibile il destino ti porta a raggiungere i propri obiettivi. Adidas si lega al concetto che loro, come ognuno di noi non è nato immenso, ma lo è diventato con passione, fatica e creatività, nonostante problemi fisici che avrebbero potuto pregiudicare la vittoria. Anzi trovando in loro il lato positivo che ne trasforma la sfortuna in fortuna e ne determina il quid distintivo: il campione dal semplice giocatore... Una creatività che si esalta nell'esprimere tutto questo mediante disegni... E' ovvio che per brand simili si dovrebbe scrivere delle pagine intere, ma come risposta a caldo penso sia stata esauriente!

Per vedere 2 degli spot di geox e Adidas, ecco i link:

http://www.youtube.com/watch?v=tpQJvqb57mE

http://www.youtube.com/watch?v=WlpZTtDARjY

Comments:
Decisamente voto Geox. E' simpatica.
Ha ragione Papi, anche se ride in modo spropositato!
Poi l'idea dello spot con diverse
ambientazioni mi piace.
Crea dinamicità, non annoia,
capta l'attenzione facendo perno
su un messaggio unico che
si percepisce come "familiare"
ma che non stanca subito.
 
paolù non ci si può assentare x gli esami che ne combini una delle tue...

TE NE VAI??
CI ABBANDONI?????????

tornaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
MI PIACCIONO ENTRAMBI...AL SOLITO NON SO MAI DECIDERMI
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?