lunedì, aprile 02, 2007

 

Nuove vie...


...quando non si hanno grossi budget e si vuole comunque rimanere impressi agli occhi dei consumatori, potendo addirittura osare di più, tra ammiccamenti vari e riferimenti specifici che in televisione non potrebbero mai essere accettati. Parliamo dei Viral, questi nuovi filmati visionabili solamente su internet, per lo più ironici ma con reali studi di marketing dietro. Qui il prodotto viene pubblicizzato con idee creativi forti e audaci, con filmati che girano in base al passaparola, allo spamming e a link su punti strategici. E' uno dei new media piu famosi ed economici, e uno strumento che sta avendo notevole successo nelle aziende più famose.
Divertentissimo è il viral della festa delle donne di Coloreria Italiana che, dato l'enorme successo ottennuto l'anno scorso con un budget irrisorio, ha riproposto il seguito quest'anno, ovviamente sempre l'8 marzo... In questi tempi di carestia, ogni mezzo è una galleria!!

2006: http://www.youtube.com/watch?v=_8kgpeTGlgU
2007: http://www.youtube.com/watch?v=ksSSYp5WJKo&mode=related&search=

Comments:
Ciao Paoletto..
Gli spot mi hanno fatta ridere..
Ovviamente non li conoscevo..
Solo, non so quanto in realtà
invitino all'acquisto del prodotto..
Quello lì è davvero brutto secondo me..
Comunque come tipologia credo che
questa sia la pubblicità del futuro.
 
Uno sguardo al tuo blog nonché il suo stesso nome mi dice che ti occupi di pubblicità e qui gioco proprio fuori casa. Il Viral? Il nome é legato alla speranza di una "diffusione capillare ed epidemica"? Se fossero tutti come me, il mercato avrebbe il suo bel da fare per piazzare i prodotti, ma giuro che stasera la pubblicità me la guardo e se le passano tutte quelle del "sondaggino", torno a dirti come la penso. Ciao.
 
giusto giulia, ovvio che la tv la farà sempre da padrone, ma vedilo come un media collaterale e x particolari esigenze non tanto di vendita ma di immagine, memoria e passaparola...
 
Ma sei Giulia Piccola? Ma insomma sempre più o meno negli stessi posti alle stesse ore? Un abbraccio da Giulia Grande.
 
Si Giulia grande, è proprio cosi, si parla di effetto virale ed epidemico in questo senso, parte da uno e col passaparola e lo spam si diffonde e si espande come un morbo... E' un po come la catena di sant'Antonio!
 
Insomma ... anche un po' come le Giulie allora! Che confusione che ingeneriamo!
 
Evviva internet, sempre e comunque!
 
Caspita ci siamo moltiplicate anche qui!
Allora da oggi anche qui da Paoletto
utilizzerò uno pseudonimo causa omonimia.
Ed è con immenso piacere che vi presento
Petite Giulia, Piccola Giulia, Giulia Piccola
e chi più ne ha, più ne metta..
Cavoli Paolo, ci potremmo fare un sondaggio!
Ciao Giulia Grande!

PIESSE: Perchè dalla lavatrice non esce
Edoardo Costa, scusa?!
Io avrei comprato anche l'azienda
 
la pubblicità della coloreria mi ha fatto ridere di brutto...tantissimo...
 
dai è bellissima...

:D
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?