martedì, maggio 08, 2007

 

Il nettare degli dei


E' bellissima la pubblicità del Ferrero Grand Soleil, non tanto per la spettacolarità, quanto però per la semplicità con cui le leve del marketing e della comunicazione sono inserite armoniosamente.
La selta del luogo, una villa vicino Palermo, non è casuale: è noto che gli agrumi migliori provengono dalla sicilia (e questo è ribadito anche dallo speaker del protagonista). L'atto dell'annusare il limone è simbolo di qualità del prodotto, rafforzata dall'ambientazione di una famiglia del sud di medio-alto profilo.
Ciò che è veramente interessante è la capacità con cui vengono spiegate le modalità di utilizzo del prodotto e come questo viene preparato, mediante un momento musicale a fine pranzo (destinazione d'uso del prodotto).
Ma il tocco di genio è la funzione del prodotto esplicata dal digerire della donna.
Cosa ne desumiamo: nella maniera più semplice e divertente (ricordiamoci che la canzoncina e soprattutto il claim finale cantato rimarrà impressa nella mente del consumatore) Ferrero ci diece che il suo è un prodotto di qualità per tutti e ad uso estivo, per digerire dopo un pranzo o una cena.
Ferrero è uno dei pochi capace davvero di dare pubblicità intelligenti, semplici e che fanno davvero vendere...
Eccovi il link del filmato, ditemi cosa ne pensate!

http://www.youtube.com/watch?v=BTMyPPrdgis

Comments:
e ti dirò, a me piace pure la canzone! dopo che passa la pubblicità me la canticchio per diverso tempo... e poi lo voglio provare, mi sa che è buonissimo!

bella cosa? la catena? dai, partecipa anche tu!
 
Beh io sono di parte...siciliana...la pubblicità mi piace...e la canzone la canticchio anche io;)

Ps: bentornato!
 
La canzone è molto bella e se la canticchiate c'è un motivo!
 
se devo fare una graduatoria tra le pubblicità musicali più riuscite, direi che vince nettamente la stupidità canora di pa-pa-pa parmigiano. comunque grand soleil non è male
 
Parmigiano l'abbiamo fatta noi, davvero bella!
 
Parmigiano è troppo bella...
Comunque Paolè, questa è carina!
 
Sta pubblicità mi fa morire. Meno male che la prima volta che l'ho vista ero con te, così l'ho anche capita bene!
 
Parmigiano la avete fatta voi....la adoro;) Grande;)
E cmq ora la avete vista quella della Dreher..bella;) Mi pare che ultimamente ci siano tantissime pubblciità con motivetti..o e' una mia impressione?? Anche qeulla della ACQUARIUS
 
Paolè, stai bene?
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?