venerdì, maggio 18, 2007

 

Il piacere di mangiare sano. La rivincita.




Tradizione, genuinità e natura. Questi sono i tre valori che scaturiscono dai teaser istituzionali di Mulino Bianco in affissione in questi giorni, rappresentatni le tre linee di prodotti: dolci, leggeri e pane.
Una comunicazione splendida che incarna i valori immortali del brand: altro che gladiatori, papà felici di dare il biberon ai loro figli che piangono alle 3 di notte, scambi di giocattoli per una brioche, ditate di bambino nel pane e altri stereotipi irreali.
C’è il ritorno al key visual del mulino, a ciò che ha rappresentato una generazione di prodotti improntati sul mangiare sano, sulla genuinità e qualità che solo le cose fatte come una volta e a mano possono dare, al mulino immerso nella natura che produce la farina più sana e genuina che esista. Al panettiere di un tempo, che preleva direttamente la farina dal mulino e la trasforma grazie alla sua tradizionalità e professionalità nel pane genuino, trasportandolo con la semplicità di una bicicletta.
Ci si immerge nella natura, senendosi trasportati in un mare di grano che ti avvolge e ti spinge verso l’icona del mulino, simbolo di una visione e allo stesso tempo garanzia di qualità del prodotto.
Restiamo in attesa dell’on air definitivo.
I miei più grandi complimenti alla mia più grande scuola.

Comments:
ma non sarà un'operazione un po' troppo vintage?
 
E la base del brand Piè, non puoi uscirne fuori... Ci han provato negli ultimi 3 anni e sono tornati indietro...
 
Chi torna indietro è perchè si è pentito. Magari anche con i suoi motivi.
 
io so solo che, bella ed efficace pubblicità o meno, io me le magnerei tutte le merendine del mulino bianco!
(non sono la tipa che sgomma!)
buon week end
 
mi piace la seconda
 
A me piacciono tutte.
La Mulino Bianco mi ha sempre dato
un forte senso di casa, di intimità,
di famiglia. E' un po' come Barilla:
se c'è Mulino c'è Casa! ;-)
 
ma il mulino, per girare, non deve avere un fiumiciattolo?
 
stessa domanda che mi sono posto anch'io e ho chiesto al mio ex capo, si tratta di un icona figurativa, un immagine che va al di fuori della reale situazione... è una visione di un simbolo che è il mulino immerso in un mare di natura e genuinità...
 
Solo io non me l'ero mai chiesto, quindi :-(
 
Peccato che il marketing di Mulino Bianco non rispecchi davvero l'esecuzione del prodotto: mangiare sano, sapori di una volta e quant'altro non si fanno con i grassi idrogenati che per anni ci ha fatto ingurgitare. Opterei invece per una comunicazione più sincera...per quel valore etico di fare impresa ormai perso...
Ciao
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?