mercoledì, giugno 06, 2007

 

60 anni di matrimonio


Cari bloggers, vi chiedo scusa per questo periodo d’assenza ma ho avuto un mese difficile per via del cambio di lavoro ecc. ecc. Oltretutto, pur cercando ti tenermi sempre informato il più possibile, non riesco più ad avere quel contatto diretto con il mondo della pubblicità come quando ero in agenzia. Comunque, eccomi in un momento di pausa, che sfrutterò per presentarvi e autopromozionare la nuova pubblicità della Shell (oddio nuova, è da 2 settimane on air!)
Il nuovo spot Shell V-Power ci permette di ammirare le più famose Ferrari da corsa sfrecciare lungo le strade delle più importanti città del mondo, in un giro record che racchiude 60 anni di partnership Shell – Ferrari.
Vediamo quindi un’evoluzione della macchina da formula uno come se compiesse un giro veloce di un gp qualsiasi, ma si tratta invece di un giro del mondo, ad affermare la multinazionalità di Shell, la partnership salda che dura da tempo immemore e la potenza che tale carburante dona alla macchina. Tutto questo permette di compiere un giro record che termina con la misurazione del tempo e rifornimento in una stazione di servizio Shell da parte di un gestore. C’è un velo di ironia in questo, ma è fatta davvero molto bene: il gestore blocca il cronometro, è contento del tempo impiegato e gli mette benzina alla Ferrari F1 con una comune pompa V-Power.
V-power è vista quindi come parte integrante di Ferrari, diventando così la “Ferrari” delle benzine, fortemente diversa per prestazioni rispetto alle altre benzine definite “normali”, proprio con lo scopo di ribadire la differenza di prestazioni e di valore del prodotto. E’ ovvio che tutto quello che gira intorno all’universo Ferrari, considerata la migliore macchina esistente per brand e prestazioni, è visto di conseguenza come ottimale. Se devo scegliere un prodotto ovviamente scelgo il migliore. Di conseguenza Ferrari è il massimo = associazione con V-Power = V-Power è il massimo. Elementare no?!!
Ah dimenticavo… E’ costato 3 milioni di dollari, la più alta spesa mai realizzata per uno spot tv, è tutto vero niente blueback e niente computer, hanno utilizzato tutte ferrari vere e praticamente mezzo mondo di location!
Secondo me becchiamo anche qualcosa a Cannes il prossimo anno!

Vi mando il link:
http://www.youtube.com/watch?v=v6gcwIt5nSM

Comments:
Si avevo notato la pubblicità anche se ne guardo pochissima ultimamente. cavolo però..tutta vera....quanto spreco..e mi sovviene che la benzina costa troppo..;)
 
mi piace saperne un po' di piu circa la pubblicità :D
 
ciao paolo!
hai cambiato lavoro? cosa fai ora?
mi piace questo spot...
però quello che mi prende di più è quello della 3, con la littizetto che fa il verso a paris hilton. sicuramente non sarà granché confezionato... ma luciana è una garanzia!
 
Ciao a tutti cari lettori, si Perlina ho cambiato lavoro sono in azienda adesso.
Quella della 3 è una grande pubblicità, intelligente nell'utilizzare una testimonial davvero brava e un divertente proseguimento dell'idiozia di quest'inverno con Paris Hilton. Se noterai alla fine troviamo in sfondo la bandiera italiana, utile stratagemma per rafforzare la loro idea di italianità, sfruttata da tutti e 4 i gestori, ma che con Tim raggiunge una realtà più vicina al target.
Non so i dati, ma secondo me gli spot con Paris sono stati un flop, lei è troppo poco conosciuta e troppo straniera per un target italiano che ama il gossip ma quello di casa nostra.
Ciao a tutti!
 
Ehi Paolè, anch'io sono
molto impegnata ultimamente.
Spero che a te vada tutto per il meglio.
Questo spot non mi ha fatto impazzire,
quello della tre è simpatico
anche se non sopporto la Littizzetto.
Forse è la prima cosa decente che fa.
Mentre Paris è in carcere.. o meglio,
c'è stata per due giorni. Povera.
A presto, tienici informati su tutto.
 
sono davvero dispiaciuto per paris.. che sia tornata a casa cioè... mentre son davvero contento che tu sia ritornato a raccontarci il mondo della pubblicità.
ma mi chiedevo: 3 milioni per uno spot sulla v power... ma chi cacchio mette la v power nel proprio motore?? valeva davvero l'investimento?
 
Ma serve davvero tutta 'sta scienza per dire due banalità su di uno spot?
 
Parla di pubblicità, bravo. E lascia perdere il calciomercato, grazie.
 
una vera cagata.
concetto copiato da honda
http://www.youtube.com/watch?v=7ZqNA78I6MY
senza un centessimo della sua sottile ironia.

d'altrobe si parla di ferrari, roba da pusher e sceicchi.
uno nato ricco non la comprerebbe mai.
 
non c'entra molto ma cmq non hai tutti i torti, cmq il ns è uscito prima, al massimo hanno copiato loro... ;)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?