giovedì, gennaio 18, 2007
Ma da D'alv BBDO secondo voi sono stupidi?

L'altra sera arriva mia mamma in camera mia e mi dice: "l'hai vista la pubblicità della Total? Han sbagliato! io ho avuto la 500 e l'accesso al serbatoio dell benzina era dal cofano, non esisteva lo sportellino laterale!". Ho risposto: sarà per esigenze di ripresa...
Tutto fino a ieri sera quando a Striscia è uscito sto servizione sulle migliaia di segnalazioni a proposito dell'errore nello spot, belli baldanzosi e contenti di aver trovato lo sbaglio.
E allora vi rifaccio la domanda: ma secondo voi da D'alv BBDO, una delle migliori e delle più creative agenzie d'italia, sono degli stupidi?
Io vi do la mia risposta: NO!!!! E' tutto stato studiato x esigenze di ripresa, mi dite come facevano a riprendere il benzinaio che alza il cofano copre tutto il campo e mette il bocchettone in mezzo al centro della ripresa... Un casino! molto piu semplice fare uno sportello posticcio... E poi se se ne accorgono (come è successo) tutta publicity... Come diceva Mazzarino...
Ora però l'obiezione nasce spontanea: ma se dovevano usare una macchina vecchia e piccola, perche non utilizzare una 126, che aveva lo sportellino laterale? Forse perchè la 500 è un simbolo di italianità che racchiude tutto un periodo storico e valori dell'italia in ripresa ecc... La 126 era una macchina e basta!
Comments:
<< Home
a me stupisce che migliaia di italiani non avessero niente di meglio da fare che mettersi a segnalare con indignazione la comprata esistenza di quel trucco...
detto questo, a me la pubblicità non dispiace.
mi spiace per i suoi pubblicitari, che per una cosa da nulla, si saranno trovati a passare un brutto quarto d'ora. che invece farei passare volentieri a certi autori di pubblicità inguardabili!
Posta un commento
detto questo, a me la pubblicità non dispiace.
mi spiace per i suoi pubblicitari, che per una cosa da nulla, si saranno trovati a passare un brutto quarto d'ora. che invece farei passare volentieri a certi autori di pubblicità inguardabili!
<< Home