giovedì, gennaio 18, 2007

 

Ma da D'alv BBDO secondo voi sono stupidi?


L'altra sera arriva mia mamma in camera mia e mi dice: "l'hai vista la pubblicità della Total? Han sbagliato! io ho avuto la 500 e l'accesso al serbatoio dell benzina era dal cofano, non esisteva lo sportellino laterale!". Ho risposto: sarà per esigenze di ripresa...
Tutto fino a ieri sera quando a Striscia è uscito sto servizione sulle migliaia di segnalazioni a proposito dell'errore nello spot, belli baldanzosi e contenti di aver trovato lo sbaglio.
E allora vi rifaccio la domanda: ma secondo voi da D'alv BBDO, una delle migliori e delle più creative agenzie d'italia, sono degli stupidi?
Io vi do la mia risposta: NO!!!! E' tutto stato studiato x esigenze di ripresa, mi dite come facevano a riprendere il benzinaio che alza il cofano copre tutto il campo e mette il bocchettone in mezzo al centro della ripresa... Un casino! molto piu semplice fare uno sportello posticcio... E poi se se ne accorgono (come è successo) tutta publicity... Come diceva Mazzarino...
Ora però l'obiezione nasce spontanea: ma se dovevano usare una macchina vecchia e piccola, perche non utilizzare una 126, che aveva lo sportellino laterale? Forse perchè la 500 è un simbolo di italianità che racchiude tutto un periodo storico e valori dell'italia in ripresa ecc... La 126 era una macchina e basta!

Comments:
a me stupisce che migliaia di italiani non avessero niente di meglio da fare che mettersi a segnalare con indignazione la comprata esistenza di quel trucco...

detto questo, a me la pubblicità non dispiace.

mi spiace per i suoi pubblicitari, che per una cosa da nulla, si saranno trovati a passare un brutto quarto d'ora. che invece farei passare volentieri a certi autori di pubblicità inguardabili!
 
io penso di no, anzi saraanno ancora li a festeggiare tutti contenti!
 
sei intelligentissimo.
 
Ma tua mamma non potrebbe fare l'inviata di Striscia?!
Piccola Giulia
 
Good post.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?